URBANISTICA

panorama di Sassetta da Casonzoli
In questa sezione puoi ottenere informazioni e scaricare dati riguardanti la pianificazione urbanistica del Comune di Sassetta, nonché scaricare la modulistica necessaria per ottenere il certificato di destinazione urbanistica (CDU).


Il certificato di destinazione urbanistica previsto dall'articolo 30 del T.U. - D.P.R. 6 giugno 2001, n.380 e successive modifiche ed integrazioni, é necessario per la stipula di atti tra vivi, sia in forma pubblica che in forma privata, aventi ad oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni.
Il certificato non verrà rilasciato quando la richiesta si riferisce a terreni costituenti pertinenze di edifici censiti al nuovo catasto edilizio urbano con superficie complessiva dell'area inferiore a 5.000 metri quadrati.
La richiesta é soggetta al pagamento dei diritti di segreteria da corrispondere nella seguente misura (tariffe vigenti dal 05/04/2014):
    - fino a 5 particelle: €. 30,00
    - oltre 5 particelle: €. 51,00
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bollettino di CCP n. 126573 intestato a COMUNE DI SASSETTA , presso qualsiasi sportello di Poste Italiane S.p.a. con causale: “Diritti di segreteria richiesta di CDU”.
L’Ufficio non procederà all’istruttoria della pratica, quindi al rilascio del certificato, se l’istanza risulterà redatta in difformità dal modulo scaricabile da questo sito, su un modulo non aggiornato, mancante dei documenti descritti nella richiesta ed in particolare mancante della ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria.
Il certificato sarà predisposto entro 30 (trenta) giorni dalla data di protocollo della richiesta, così come previsto dal comma 3, dell’articolo 30, D.P.R. n.380/2001, potrà essere ritirato presso l’Ufficio nell’orario di apertura al pubblico oppure inviato dall'Ufficio tramite PEC all'indirizzo specificato nella richiesta.
La richiesta e il certificato sono soggetti all'imposta di bollo (una marca ogni quattro pagine).

La pianificazione urbanistica comunale é stata redatta ed approvata in vigenza delle leggi regionali 16 gennaio 1995 n.5 e 3 gennaio 2005 n.1. Il nuovo Piano Regolatore Generale è composto dal Piano Strutturale e dal Regolamento Urbanistico.
Il Piano Strutturale é stato approvato in data 28 ottobre 2005 con deliberazione n.40, efficacie dal giorno 21 dicembre 2005.
Il Regolamento Urbanistico é stato approvato in data 3 settembre 2008 con deliberazione n.25, efficacie dal giorno 5 novembre 2008.
Puoi consultare e scaricare tutti gli elaborati accedendo alle pagine seguenti oppure visitando il sito web del Sistema Informatico Territoriale del Comune di Sassetta.  ACCEDI AL SIT

I dati consultabili nelle pagine che seguono sono aggiornati al 1° gennaio 2016.